BACC 2018
VINCENZOMARSIGLIA

Vincenzo Marsiglia nasce nel 1972 a Belvedere Marittimo (CS). I primi approcci all’arte risalgono agli anni di studio, inizialmente ad Imperia presso l’Istituto Statale d’Arte, poi all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, dove consegue la laurea in Pittura. Ha iniziato poi ad esporre a metà degli anni ’90, partecipando a mostre presso gallerie, fiere e musei in Italia e all’estero.

Tra le recenti mostre personali, nel 2016 espone a Palazzo Ducale e Teatro all'Antica Sabbioneta in Dopo-Logica/o a cura di Matteo Galbiati. Nel 2014 si segnala Vincenzo Marsiglia Riflessione Interattiva a cura di Chiara Canali presso Ex Chiesa di S. Pietro in Atrio Como; Vincenzo Marsiglia Room Op a cura di Italo Bergantini e Matteo Galbiati presso Romberg Arte Contemporanea Latina e Vincenzo Marsiglia Interaction Shapes a cura di Ilaria Bignotti e Walter Bonomi alla Iaga - International Art Gallery Angels Cluj Napoca Romania; è del 2013 Stars in the darkness presso la Galleria Guidi&Schoen di Genova e del 2012 la personale Art numérique alla Galerie Charlot di Parigi.

Presente in molte fiere, partecipa con la galleria Priveekollektie The Netherlands a Artgeneve Salon D'art, Palexpo, a Art16, Olympia, Londra, a The Salon Art, Park Avenue Armory NYC e a Artmiami. è presente a Art Elysees, Parigi con Boesso Art Gallery Bolzano, solo per citarne alcune.